The Jungle - Mercoledì 16 novembre ore 21.00 c/o il Cinema Esperia

"Un giorno pioveva a dirotto e un amico ci ha chiamati perché aveva bisogno di una mano per portare in salvo delle persone bloccate sulle rive del fiume che attraversa la città», siamo andati con lui ed abbiamo visto dei ragazzi stranieri che correvano perché il fiume era esondato, qualcuno fermo su un isolotto, altri sulle rive. Si trattava dei ragazzi della Jungle una porzione di bosco adiacente al fiume stesso dove si sa che gli immigrati vanno ogni giorno".

Ecco com'è nato The Jungle, il documentario diretto dal regista friulano Cristian Natoli è stato prodotto da Tesla production e 4Film che vuole racconta l’incontro tra Elisa, una giovane regista teatrale che vorrebbe partire e un gruppo di immigrati che desidera arrivare e che "vive"  sulle sponde del fiume Isonzo.

Ne è nato un piccolo spettacolo teatrale che parla di immigrazione come occasione di incontro e confronto tra persone.

Mercoledì 16 novembre alle ore 21.00 verrà trasmesso c/o il Cinema Esperia; in sala saranno presenti il Regista Cristiano Natoli e uno dei ragazzi protagonisti, attualmente accolto nel Progetto Sai Montegrotto di Città Solare.

15 Nov 2022
ultimi progetti

Pop Com - Progetti di Comunità per zone di edilizia popolare

Attività culturali, ricreative e sociali per tutta la cittadinanza negli spazi verdi del quartiere 4B a Padova.

Leggi di più