OHANA - In famiglia nessuno è solo

Sabato 26 marzo si è tenuto presso la Sala polivalente di Casa a Colori il terzo corso di formazione del progetto Ohana sul tema "aspetti educativi della presa in carico familiare". 

Il progetto Ohana - in famiglia nessuno è solo, punta a valorizzare il dispositivo dell’affido familiare in favore dei minori stranieri non accompagnati, mettendo in campo l’esperienza pluriennale e le competenze maturate dai soggetti proponenti e partner (CNCA, Refugees Welcome Italia Onlus Istituto Don Calabria e Crinali Cooperativa Sociale Onlus) e da alcuni dei Comuni coinvolti.

Una delle attività strategiche del progetto è proprio l’offerta di corsi di formazione per persone, famiglie e addetti ai lavori interessati al tema.

 

L'evento di sabato si è svolto in presenza e, dopo una lunga serie di interventi on line a causa della pandemia, è stato un'importantissima occasione di incontro e confronto per le famiglie che stanno partecipando.

Bellissimo e commovente l'intervento delle famiglie che stanno già vivendo l'esperienza dell'affido.

 

 

28 Mar 2022
ultimi progetti

Xcross

Il progetto, realizzato con il contributo del Comune di Padova, si snoderà attraverso diverse azioni, ognuna rivolta ai diversi beneficiari del progetto.

Tutte le iniziative sono gratuite.

Leggi di più
ultimi progetti

Maggiordomo di quartiere - Intrecci di comunità

Il servizio di Maggiordomo di Quartiere è attivo ogni lunedì e mercoledi dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Comunitaria di Qui Padova.

Leggi di più
ultimi progetti

Green Squares - piazze verdi

 

Leggi di più
ultimi progetti

Recooper

Leggi di più