Nasce il progetto Repair, di cui Città Solare sarà Partner capofila

Il Progetto Repair (Regional Partnership for Autonomy and Integration of Refugees) rientra nello schema del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 e sarà finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno.

Sarà dedicato a persone titolari di protezione internazionale (asilo politico o protezione sussidiaria) uscite dal circuito dell’accoglienza classica (Cas e Sprar/Siproimi) da non più di 18 mesi e non ancora in grado di condurre una vita autonoma.

Le attività a sostegno di queste persone riguarderanno l’inserimento lavorativo, abitativo e sociale. Per ciascuno dei destinatati coinvolti, inoltre, verranno individuate anche opportunità formative sia nel campo lavorativo che linguistico, per favorire una migliore integrazione sociale e una sostenibilità economica del destinatario.

24 Set 2020
ultimi progetti

Maggiordomo di quartiere - Intrecci di comunità

Il servizio di Maggiordomo di Quartiere è attivo ogni lunedì dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Comunitaria di Qui Padova.

Leggi di più
ultimi progetti

Green Squares - piazze verdi

 

Leggi di più
ultimi progetti

Recooper

Leggi di più
ultimi progetti

DGR 16-21 PSN - Lavori di pubblica utilità

Nell’ultimo decennio è aumentato il numero di disoccupati di lungo periodo, che si rivolgono ai Servizi Sociali del Comune di Ponte San Nicolò con richieste di aiuto nel reinserimento del mercato del lavoro. Le disposizioni di contenimento della diffusione del COVID-19 hanno peggiorato la situazione poichè molte persone, in particolare over 50, che riuscivano a mantenersi tramite lavori precari ed irregolari, si sono visti impediti nello svolgere tali attività.

Leggi di più