L'ex Monastero Santa Chiara si apre alla comunità
L'ex Monastero Santa Chiara, gestito da Città Solare in collaborazione con il Comune di Montegrotto Terme, apre le sue porte alla comunità con quattro spazi disponibili all'utilizzo da parte di associazioni e privati per iniziative culturali, ricreative ed educative dedicate alla cittadinanza.
Le quattro sale, denominate Biblioteca, Scuola, Creatività e Comunità, hanno caratteristiche e capacità ricettive diverse e stanno già ospitando alcune attività e iniziative promosse da associazioni del territorio. Gli spazi di via Campagna Bassa 45 sono accessibili a titolo oneroso e gratuito. Per le attività a pagamento, le tariffe variano da 10-12 euro/ora ai 100 euro per l'utilizzo giornaliero. Per le associazioni che propongono iniziative senza scopo di lucro in collaborazione con il Comune l'utilizzo è gratuito, previa approvazione.
Oltre a gestire gli alloggi e gli spazi all'interno dell'Ex Monastero, compito Città Solare è coordinare le attività comunitarie e raccogliere proposte da parte della cittadinanza.
Vivi a Montegrotto e/o dintorni e hai un'attività o un'iniziativa da proporre? La tua associazione ha bisogno di uno spazio in cui svolgere le attività?
Compila questo modulo, condividi la tua proposta e sarai ricontattato/a!
La priorità nell'assegnazione verrà data alle associazioni del territorio e a quelle iscritte nel registro comunale delle associazioni. Le richieste dovranno essere presentate con almeno 30 giorni di anticipo.
Maggiordomo di quartiere - Intrecci di comunità
Il servizio di Maggiordomo di Quartiere è attivo ogni lunedì dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Comunitaria di Qui Padova.
Pop Com - Progetti di Comunità per zone di edilizia popolare
Attività culturali, ricreative e sociali per tutta la cittadinanza negli spazi verdi del quartiere 4B a Padova.
WomEnpowered
Un progetto dedicato alle donne di origine straniera, e ai loro figli in età pre-scolare, residenti nel Comune di Vigonza (PD)